Economia & Mercati Startup & Innovazione

qTechnologies: una breve presentazione…

Written by Nicola De Vita

qTechnologies ha un obiettivo molto chiaro: sostenere le imprese e i professionisti del nostro paese attraverso lo sviluppo di prodotti informatici pratici e funzionali.

qTechnologies affianca i progetti già operativi di Quolit S.r.l. nel settore dell’ e-commerce e della digitalizzazione delle imprese e continua a sostenere le imprese e i professionisti del nostro paese attraverso lo strumento più usato oggigiorno per lavorare in ufficio: il computer.

Non solo commercio elettronico e servizi web quindi, ma anche prodotti altamente funzionali e competitivi: perfetti compagni di lavoro pensati e costruiti per utenti professionali che esigono sempre il meglio.

Ogni dettaglio dei nostri prodotti è quindi pensato per garantire praticità, velocità e semplicità.

Steve Jobs sosteneva che il computer fosse una “bicicletta per la mente”, cioè uno strumento perfetto per raggiungere più velocemente i propri sogni.

Di fatto, che cos’è altro dovrebbe essere il computer se non uno strumento dedicato al raggiungimento dei propri successi?

Quolit S.r.l., da sempre vicino a chi lavora, ancora una volta si schiera al fianco di chi con impegno e coraggio difende i propri progetti e propone una nuova soluzione: uno strumento semplice, intuitivo e soprattutto veloce, uno strumento perfetto per chi, insomma, ha degli obiettivi professionali precisi e spesso poco tempo.

Quolit S.r.l. è presente sul mercato sin dal 2015: ci distinguiamo da sempre dalla concorrenza per le nostre scelte in controtendenza!

Quolit nasce nell’ambiente universitario nel 2015 ma ben presto conquista una dimensione propria nel panorama nazionale distinguendosi per una serie di fortunate scelte spesso in controtendenza.

Tutto ha inizio con la presentazione del progetto e-commerce: la crescita è graduale e saggiamente guidata dalla volontà di costruire una realtà solida e dinamica.

Ben presto gli investimenti: la nascita di un piccolo e moderno datacenter, i servizi web, la crescita della squadra e la diffusione del brand in Europa…

Nel febbraio 2019, dopo quattro anni dalla fondazione della società, nasce ufficialmente qCloud, divisone responsabile per i servizi web dell’azienda.

Un mese dopo si inizia a parlare di qTechnologies: una nuova sfida pensata e proposta per continuare a promuovere i valori della nostra ormai non più start up…

Il team è composto ancora una volta da Agostino Aurelio Sarzana, socio & fondatore, Nicola De Vita, socio & responsabile commerciale, e Francesco Lombardo socio & sistemista IT qui impegnati, ancora una volta insieme, come sempre, per garantire e costruire la migliore soluzione possibile.

Completa il team di qTechnologies Luca Rosi: computer designer esperto e qualificato, professionista che ha collaborato nella progettazione e realizzazione dei nostri computer.

Vi aspettiamo su https://qtechnologies.it

About the author

Nicola De Vita

Classe 1994.
Amministratore unico, socio & responsabile commerciale presso Quolit SRL.
Collaboratore presso Generali Italia S.p.A. da settembre 2020.
La passione per l’innovazione e il mondo delle imprese mi spinge ogni giorno a lavorare per diversificare il mio profilo, ampliando, quindi, quanto possibile il panorama delle mie conoscenze e competenze.
Cercatore insaziabile di novità, avido lettore, appassionato di storia, arte, cinema e musica.
Credo fortemente nella capacità del singolo di migliorarsi attraverso il lavoro e l'impegno.

Leave a Comment