Chi Siamo & Autori

I momenti di noia sono armi a doppio taglio. Possono logorarci e distruggerci, dopotutto come diceva Ian Fleming “tutti coloro che gli dei vogliono distruggere li fanno annoiare”; eppure a volte, inaspettatamente, anche la noia porta ispirazione e senza ispirazione non c’è mai inganno agli dei. La noia è come una sfida: un’opportunità proposta al singolo per migliorarsi. Costantemente.

“The Great Gig” nasce esattamente da questo: è una risposta personale ad un momento di noia e difficoltà, una risposta ad una serie di interrogativi che inevitabilmente ognuno di noi si pone quando è solo e alla ricerca di qualcosa non ancora ben definito. La ricerca costante, quasi frenetica, di nuove ispirazioni ha portato quindi ad immaginare un prodotto trasparente, diretto e semplice dove parlare di economia, imprese, start-up, innovazione e Italia.

Con lo sguardo rivolto al futuro, senza dimenticare la nostra storia, ci presentiamo con fiducia e coraggio, sicuri di poter contribuire con umiltà e impegno alla presentazione di un mondo spesso non pienamente compreso. Le sfide della globalizzazione e la crescente responsabilità sociale dell’impresa condizionano inevitabilmente ogni analisi, ogni storia: il tempo dei collegamenti, delle reti e della condivisione è forse appena cominciato.

Il sito nasce nell’ambiente universitario ma si fonda su un complesso di esperienze lavorative già maturate sul campo. Il progetto è stato ideato e curato da Nicola De Vita grazie al supporto tecnico di Agostino Aurelio Sarzana.