Economia & Mercati Startup & Innovazione

qCloud: come funziona

Written by Nicola De Vita

Qualunque attività tu svolga, avere un sito web ben fatto ed accattivante è la chiave giusta per promuoversi correttamente sul web.

Per apparire convincenti e affidabili, una pagina Facebook o un profilo Instagram non bastano: il sito web è infatti un biglietto da visita, una presentazione indispensabile per chi vuole essere competitivo e vincente.

L’esigenza ma forse, oserei, la voglia di continuare a crescere ci hanno quindi spinto a diversificare le nostre attività.

Quolit nasce nell’ambiente universitario ma già dopo due anni dalla sua fondazione conquista una dimensione propria nel panorama nazionale distinguendosi per una serie di fortunate scelte spesso in controtendenza.

Una visione semplice che unisce l’amore e il rispetto per la tradizione alla voglia di fare innovazione, un progetto chiaro e ambizioso: valorizzare la bellezza attraverso la digitalizzazione.

In Quolit siamo spesso siamo imprevedibili, è vero, ma difficilmente rinunciamo alle nostre abitudini (soprattutto quando sono vincenti), la nostra preferita? L’amicizia.

qCloud è Quolit, nessun dubbio: questo nuovo progetto nasce esattamente da tutto quello che ci ha regolarmente ispirato; il team è infatti composto da Agostino Aurelio Sarzana, socio & fondatore e da me, socio & responsabile commerciale, qui impegnati, ancora una volta insieme, per garantire e costruire la migliore soluzione possibile.

Completa il team, ovviamente, Francesco Lombardo, web developer esperto e qualificato, professionista fondamentale nella gestione quotidiana della nostra web farm.

In concreto cosa fa quindi qCloud? Come divisione web si propone di portare avanti attraverso nuove proposte la mission di Quolit: digitalizzare le piccole e medie imprese italiane.

Non solo commercio elettronico dunque ma anche servizi web e progetti su misura da ideare e costruire insieme alla propria clientela!

L’obiettivo è quello di promuovere il made in Italy attraverso l’informatica, l’unico strumento in grado di garantire oggi competitività costante.

L’esperienza ci insegna che solo unendo la tradizione all’innovazione è possibile sostenere concretamente la parte migliore della nostra economia, quella che protegge una bellezza unica, perfetta e inimitabile…

Digitalizzare tutte le imprese del nostro paese non basta. Quolit e qcloud continuano a proporsi infatti come punto di riferimento per costruire una squadra di imprese accomunate dalla stessa “ossessione”: la crescita attraverso l’internazionalizzazione.

Molte imprese in Italia infatti, pur continuando a proporre un prodotto di qualità, hanno spesso investito poco (o niente) in un progetto dedicato alla crescita internazionale, progetto ormai imprescindibile per chi vuole continuare a distinguersi.

Consapevoli delle difficoltà che si incontrano quotidianamente nel mondo del lavoro, il team di Quolit persegue l’ambizioso obiettivo di valorizzare il made in Italy attraverso un percorso di crescita quasi esclusivamente dedicato ai mercati esteri.

Anche oggi si può fare la differenza, basta lasciare le lamentele da un lato e tornare ad abbracciare lo stesso spirito di iniziativa che ha reso grande l’Italia nel mondo.

Noi ci crediamo, nonostante tutto, e siamo pronti a dimostrarlo in ogni modo a noi possibile…

I nostri piani hosting sono basati su infrastruttura linux e rappresentano l’ideale per siti web semplici ma allo stesso momento efficaci.

Ottimizzati per i più comuni CMS come WordPress, Joomla e Drupal, i nostri piani conferiscono velocità e performance a qualunque tipologia di progetto online.

La sicurezza è fondamentale online per questo includiamo in ogni piano un certificato Let’s Encrypt gratuito per la protezione SSL dei contenuti e un programma di backup giornaliero dei dati!

Con qCloud pensiamo a tutto noi: dalla progettazione del sito basata sulle esigenze specifiche del cliente, alla scelta dei corretti strumenti per valorizzare al meglio l’attività relativa.

Per ogni opzione di sito scelta, si possono inoltre sfruttare possibilità dedicate per l’inserimento di tutti quei servizi extra che possono rendere ancora più performante il sito, ottenendo dunque un preventivo in tempo reale.

Si può associare, infine, la soluzione hosting preferita tra i pacchetti offerti e costruire un progetto unico, esattamente in linea con i progetti di mercato.

Tutto ciò ad un prezzo pari a mediamente il 30% rispetto a quello applicato dalla concorrenza e con un servizio di assistenza continuo con un referente di fiducia assegnato continuativamente ad ogni cliente.

Vi avevamo promesso una sorpresa per il nostro quarto compleanno e siamo stati di parola, vi aspettiamo su https://qcloud.it/ !

About the author

Nicola De Vita

Classe 1994.
Amministratore unico, socio & responsabile commerciale presso Quolit SRL.
Collaboratore presso Generali Italia S.p.A. da settembre 2020.
La passione per l’innovazione e il mondo delle imprese mi spinge ogni giorno a lavorare per diversificare il mio profilo, ampliando, quindi, quanto possibile il panorama delle mie conoscenze e competenze.
Cercatore insaziabile di novità, avido lettore, appassionato di storia, arte, cinema e musica.
Credo fortemente nella capacità del singolo di migliorarsi attraverso il lavoro e l'impegno.

Leave a Comment