Puro Made in Italy

Tradizione e innovazione si incontrano nuovamente: il sogno di Olympia Roma

Written by Nicola De Vita

Nel cuore della Città Eterna, Olympia racconta una storia tutta italiana fatta di artigianalità e passione che racchiudono la cultura manifatturiera tramandata di padre in figlio. Prodotta solo con i migliori materiali 100% Made In Italy, i prodotti Olympia sono accessori eleganti ed indispensabili per chi, come Voi, desidera indossare solo il meglio.

Olympia Roma nasce dall’idea di coniugare eleganza e artigianalità, dal desiderio di valorizzare la manifattura italiana ed in particolare l’antica e nobile arte della pelletteria, forse a volte sottovalutata ma capace di creare veri e propri capolavori. I prodotti Olympia sposano in pieno questa filosofia e si propongono come accessori eleganti ma anche casual, perfetti per ogni occasione: dalla classica cintura in vitello nera, un must-have nel guardaroba del perfetto gentleman, allo zaino in stile streetwear dai più svariati colori, per soddisfare anche chi predilige uno stile più sportivo. La linea di accessori Olympia include cinture, vero fiore all’occhiello del brand del Gran Danese e disponibili sia per lei che per lui, portafogli e portacarte, zaini, borse da donna e da uomo e borsoni da viaggio.

Il Gran Danese, simbolo di Olympia e stilizzazione della nobile silhouette della razza canina dell’altrimenti detto alano, rappresenta in pieno lo stile Olympia: animale nobile ed aggraziato, utilizzato nell’antico sport, ancora oggi praticato, della caccia alla volpe nelle contee britanniche, esso è di nobili origini nordeuropee e si caratterizza per la sua fedeltà e per la sua prestigiosità.

Nato dalla mente di due studenti universitari, il progetto Olympia viene inizialmente concepito con l’idea di creare accessori ad hoc in base alle esigenze del singolo cliente, che può scegliere come personalizzare il suo prodotto partendo da una vasta gamma di colori e pellami e con la possibilità di incidere le proprie iniziali. L’idea è quella di voler adottare una filosofia che metta alla base l’unicità del prodotto, così come unico è il cliente. Il cliente non acquista solo un accessorio, ma vive una vera e propria esperienza dove è lui il vero protagonista. Un’esperienza valorizzata anche dal più piccolo dei dettagli, come il confezionamento del prodotto: altra peculiarità ed orgoglio di Olympia è il suo packaging, ideato anch’esso per essere parte integrante dell’esperienza del cliente e non solo come banale involucro. Ad esempio, la preziosa confezione delle cinture Olympia è formata da un cofanetto bianco contenente il prodotto insieme ad un biglietto con il nome del cliente ed un biglietto dedicato esclusivamente a Lui.

La filosofia di bellezza che Olympia vuole proporre riporta alla bellezza senza tempo della sua città, Roma. Una bellezza ed una grandezza che sono impossibili da replicare, ma ai quali Olympia si ispira per creare i suoi prodotti e far vivere ai suoi clienti l’atmosfera ricca di storia della Città Eterna.

 

Matteo Bernardini e Carlo Fava, fondatori di Olympia Roma.

About the author

Nicola De Vita

Classe 1994.
Amministratore unico, socio & responsabile commerciale presso Quolit SRL.
Collaboratore presso Generali Italia S.p.A. da settembre 2020.
La passione per l’innovazione e il mondo delle imprese mi spinge ogni giorno a lavorare per diversificare il mio profilo, ampliando, quindi, quanto possibile il panorama delle mie conoscenze e competenze.
Cercatore insaziabile di novità, avido lettore, appassionato di storia, arte, cinema e musica.
Credo fortemente nella capacità del singolo di migliorarsi attraverso il lavoro e l'impegno.

Leave a Comment